Nell’ambito della rassegna “Parco Centrale 2014”, il Centro Studi Danza di Follonica presenta un balletto intitolato “Infrared”, le cui coreografie sono state realizzate dallo staff delle insegnanti della Città del Golfo Cristina Riparbelli (tecnica classica), Margherita Crecchi (tecnica modern-jazz), Giada Ghignoni (hip hop) e Giada Vannini (assistente alle coreografie moderrn).
L’iniziativa si terrà giovedì 3 luglio alle 21.30, al teatro all’aperto “Le ferriere”.
Il programma
Lo spettacolo sarà aperto dalla coreografia che dà il titolo alla serata: “Infrared”, letteralmente “nel rosso”, dentro il rosso, non solo come colore, ma anche come volontà di esaltare gli aspetti più estremi e profondi del vivere. Dal rosso dell’uva pestata da giovani contadinelle al rosso rubino di gioielli desiderati, al rosso corallo dei mari profondi; e ancora, dalla musica affascinante di un violino rosso, alla fiamma sfavillante in mille scintille, al rosso del pianeta Marte.
L’insegnante Margherita Crecchi concluderà la sua coreografia con “Scarpette rosse”, un inno alla vita e all’amore per la danza.
Ad “Infrared” si aggiungeranno “Raymonda”, una coreografia di danza classica di Cristina Riparbelli sulle musiche di Glazunov; “Lo specchio”, un balletto ispirato allo specchio come oggetto dai molteplici significati; “Change”, una coreografia di tecnico hip-hop curata da Giada Ghignoni.
Presenterà lo spettacolo Gianluca Orlandini. L’audio e il video saranno a cura di Gabriele Achilli, di “Brainspot”, e di Andrea Masini, di “Immagina Arte in movimento”.
Il costo del biglietto, che dà diritto a un posto unico numerato, sarà di 10 euro.