Table of Contents
Va in archivio anche la quindicesima edizione dei concorsi “Pedala il libro” e “Assaggia il libro”, che hanno preso il via lo scorso dicembre alla biblioteca comunale di Follonica: martedì e mercoledì scorsi, infatti, si sono svolte le premiazioni delle due iniziative.
“Pedala il libro”
Martedì 3 giugno sono stati premiati i “golosi” vincitori di “Assaggia il libro”, riservato ai bambini fino ai 10 anni: il primo classificato è Matteo Aiello, che ha vinto una macchina fotografica, mentre gli altri vincitori, dal secondo al settimo posto in classifica, sono Pietro Pin, Edoardo Mariotti, Alice Bini, Barbara Lami, Federica Bocci e Sara Fabbri, che hanno ricevuto giochi storici e scientifici.
Un premio speciale è stato assegnato alla classe 3^ A della scuola “Don Milani”, che ha presentato ben 85 recensioni di libri letti.
“Assaggia il libro”
Mercoledì 4 giugno è stata la volta dei ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, che hanno partecipato al concorso “Pedala un libro”: il vincitore è Claudio Pin della 3^ A della scuola media ex Ilva, che si è aggiudicato uno smartphone.
Gli altri classificati, dal secondo al quinto posto, sono: Luca Scarsella (che ha vinto una macchina digitale), Irene Maccianti (che ha ricevuto un lettore dvd), Benedetta Biliotti e Martina Curattelli (che sono state premiate con un Mp4).
I premi speciali sono stati assegnati a Vittoria Lami, con 22 recensioni, e a Greta Iuliano, con 50 recensioni, che ha condotto alla vittoria anche la sua classe, la 3^D della scuola ex Ilva con ben 60 recensioni.