Home Follonica Sabato la Commissione Pari Opportunità saluta Follonica con un video e un concerto

Sabato la Commissione Pari Opportunità saluta Follonica con un video e un concerto

di Redazione
0 commento 1 views

In occasione della scadenza del mandato, la Commissione Pari Opportunità saluta la città di Follonica sabato 10 maggio alle 17 alla Sala Tirreno, con la presentazione di un video e il concerto della corale “Anima Mundi Ensemble”.

Con questo video, che sintetizza gli eventi di tre anni di operatività, la Commissione Pari Opportunità ripercorrerà gli appuntamenti più importanti che hanno caratterizzato il suo impegno contro ogni pregiudizio sessuale e omofobo e contro la violenza.

Sono stati tre anni di intenso lavoro, volto soprattutto alla sensibilizzazione contro la violenza: incontri, dibattiti, convegni e spettacoli per terminare con il significativo “Scarpe senza donne e i custodi in cammino” con Anna Meacci.

Sensibilizzare le coscienze è stato possibile anche attraverso appuntamenti divertenti e coinvolgenti, come il corso di cucina “Uomini ai fornelli”, o la presentazione di spettacoli musicali tutti al femminile, oppure la premiazione delle eccellenze rosa follonichesi.

Uno degli ultimi appuntamenti della Commissione Pari Opportunità: l’intitolazione del parco di via Buonarroti alla giornalista Ilaria Alpi e una giornata/ tributo al coraggio di una giovane donna uccisa per un lavoro che svolgeva  con professionalità e passione.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: