Una mostra dei libri di Emanuela Nava inaugurerà lunedì 28 aprile “Una montagna di libri”, il nuovo ciclo di appuntamenti giunto alla 18^ edizione ed organizzato dalla Biblioteca della Ghisa di Follonica con l’obiettivo di promuovere la lettura tra i bambini perché, come sottolinea l’iniziativa, “un libro tira l’altro”.
Anche quest’anno si parlerà di avventura, storia, accoglienza, diversità e di rispetto per gli altri, iniziando proprio dalla mostra dei libri multicolore di Emanuela Nava, una delle più importanti scrittrici per ragazzi, che con i suoi romanzi affronta piccoli e grandi problemi in modo leggero e ironico, talvolta surreale, con scene di vita dal vago sapore esotico.
Il primo incontro della rassegna sarà quello con Rita Poggioli, in programma martedì 29 aprile dalle 9 alle 12, con i bambini delle scuole primarie per parlare con loro del suo libro “Il mio imperatore”.
Inoltre, sempre martedì 29 aprile, alle 16.45, l’ “Officineduende” presenta lo spettacolo “Coccolette”, per bambini da 4 a 5 anni.
Ecco, nel dettaglio, gli altri appuntamenti di maggio con “Una montagna di libri”:
- lunedì 5 maggio, dalle 9 alle 13, Margherita Guerri incontra i bambini della scuole primarie per parlare con loro del suo libro “Ma il calabrone non lo sa. Un paradosso in rima”;
- martedì 6 e mercoledì 7 maggio, dalle 9 alle 16, Emanuela Nava incontra i bambini delle scuole primarie per parlare con loro dei suoi libri;
- lunedì 19, dalle 9 alle 16, Roberta Angeletti incontra i bambini delle scuole primarie per parlare del suo libro “Questioni di ingranaggi” e disegnare.
Per informazioni, è possibile contattare i numeri 0566.59246 e 0566.59004 o scrivere un’e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.follonica.gr.it.