Martedì prossimo è in programma un nuovo appuntamento con “Teatro 3-10”, la rassegna organizzata dal Comune di Follonica e dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni.
Ad esibirsi sarà il Teatro Studio di Grosseto, che andrà in scena alle 16.45 alla Biblioteca dei ragazzi, nel comprensorio Ilva di Follonica, con “Il demone della montagna nera”, una fiaba sul rispetto delle diversità e sul diritto-dovere di essere sé stessi, un’indicazione su come superare la paura ed uscire dagli stereotipi.
Trama dello spettacolo
Un vecchio demone, di cui si narrano cose terribili, abita nel folto bosco della montagna nera. L’ultimo dei suoi simili se ne era andato molto tempo prima e la vita in solitudine è diventata per lui insopportabile.
Un bel giorno, dopo un temporale, alcuni viandanti, finiscono per rifugiarsi nella sua caverna.
Dopo un primo momento di spavento, il demone e i viandanti si mettono a parlare e il demone scopre cosa pensano gli altri di lui: “Tu sei cattivo perché mangi le persone! Per questo sei solo”, grida ad un tratto uno dei viandanti.
Il demone rimane assai perplesso, inizia a pensare, rimuginare e poco a poco si convince di essere “sbagliato” e prega i viandanti di portarlo al paese sulla montagna affinché possa diventare “buono” proprio come loro.
Così abbandona la sua foresta millenaria e si incammina verso questo “nuovo mondo”.
Lo spettacolo è interpretato da Enrica Pistolesi, Daniela Marretti, Luca Pierini e Mirio Tozzini, mentre la regia è a cura di Mario Fraschetti.
L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione contattando il numero 0566.59246.