Domani, Follonica ospita “Insieme per la vita”, una serie di iniziative organizzate dall’Agbalt (Associazione dei genitori dei bambini affetti da leucemia e tumore) per sostenere l’attività di volontariato di questa associazione.
L’evento è patrocinato dal Comune della Città del Golfo e si avvale della collaborazione del rione Senzuno e degli Amici della 500.
Di fronte al giardino dell’ex Casello idraulico sarà allestita un’esposizione di auto d’epoca, mentre all’interno della struttura sarà installata una pista di “Slot car” per far trascorrere un appassionante pomeriggio a grandi e bambini.
Alle 17, invece, è in programma un incontro sul tema dei motori, al quale parteciperanno il sindaco di Follonica, Eleonora Baldi, il presidente di Agbalt, Tiziana De Carlo, e il caporedattore di Autosprint, Andrea Cordovani.
Inoltre, i panettoni e i biscotti acquistati domani nei negozi del centro commerciale naturale “La dolce vita” permetteranno di contribuire ad una raccolta fondi dedicata ad Agbalt.
La Agbalt onlus ha sede presso l’Unità operativa di oncoematologia pediatrica con trapianto di midollo osseo dell’Azienda ospedaliera universitaria pisana ed è impegnata in numerosi progetti di concreta solidarietà, come ad esempio il residence “L’isola dei Girasoli” (San Giuliano Terme –Pisa), che accoglie bambini e ragazzi che giungono nella città della Torre pendente per essere sottoposti a terapie antiblastiche o al trapianto di midollo osseo, permettendo così alle famiglie di avere un punto di riferimento e di sostegno.