A partire da lunedì prossimo, la scuola comunale di musica “Bonarelli” di Follonica apre le porte ai bambini che nutrono interesse per la musica, per gli strumenti e per il canto: i più piccoli, con età compresa tra i 6 e gli 11 anni, potranno partecipare gratuitamente a due lezioni collettive che hanno come obiettivo quello di avvicinare le nuove generazioni allo studio di questa affascinante disciplina.
Le attenzioni saranno concentrate su tutti gli strumenti (tra questi il violino, il clarinetto, la chitarra, la batteria e le percussioni, la tromba e così via) così da individuare le attitudini dei bambini e i loro interessi. Anche il canto corale avrà il suo spazio, alla ricerca di nuove voci da coltivare.
Dopo le lezioni collettive gratuite, chi volesse approfondire gli studi potrà continuare a portarli avanti, sempre alla scuola comunale di musica, attraverso lezioni singole o collettive a seconda del numero di bambini che deciderà di continuare e delle esigenze dei più piccoli e delle loro famiglie.
Per conoscere gli appuntamenti stabiliti dagli insegnanti dell’istituto “Bonarelli”, è possibile telefonare ai numeri 0566.260036 oppure 347.4338919.