Lunedì prossimo Fabio Gallo di Linea Blu approderà nella città del Golfo per effettuare le riprese di una puntata che andrà in onda a fine settembre.
“Linea Blu”, il noto programma televisivo di Rai 1 impegnato nella diffusione e sensibilizzazione della cultura dell’ambiente e del mare (ideato da Marco Zavattini e Puccio Corona e attualmente condotto da Donatella Bianchi e Fabio Gallo) arriva a Follonica con due momenti interessanti legati al nostro mare: il primo è l’appuntamento con Simone Gesi e il secondo con la piccola pesca.
Linea blu infatti da 20 anni porta nelle case degli spettatori, partendo dai luoghi più suggestivi del Mar Mediterraneo, le immagini di luoghi lontani, esplorando l’infinito mondo sommerso e raccontando storie di pescatori e di mare.
Lunedì Fabio Gallo andrà ad intervistare il campione di vela follonichese di fama internazionale Simone Gesi che, partito dal porto francese de La Rochelle a bordo del “Dagada’”, il 6 novembre 2011 tagliò il traguardo a Salvador de Bahia, in Brasile, dopo aver navigato in solitario sull’oceano Atlantico per un mese e dodici giorni.
La troupe poi andrà alla scoperta della piccola pesca del golfo, ed in particolare la pesca legata al polpo praticata da una signora follonichese che racconterà la sua passione.
“Sono contenta dell’interesse di Linea Blu per Simone Gesi- ha dichiarato il sindaco di Follonica, Eleonora Baldi-, un fiore all’occhiello per la città e per chi ama il mare e lo sport. Follonica è ricca di personaggi speciali e unici, e speciale e unica è anche la signora che pesca i polpi, intervistata da Linea Blu”.