Si aprono le iscrizioni ai corsi e alle lezioni individuali della scuola comunale di musica “B.Bonarelli” di Follonica.
Il nuovo anno scolastico sta per cominciare e, nonostante le attività non si siano mai fermate, con concerti e molti altri eventi all’esterno dell’istituto di Pratoranieri, per gli aspiranti musicisti è l’ora di riprendere a studiare gli strumenti e il canto.
Da lunedì 2 settembre la segreteria della scuola di via Argentarola si metterà al lavoro per raccogliere le adesioni di chi ha già frequentato l’istituto e vuole continuare il suo percorso di studio, ma anche di tutti coloro che per la prima volta vogliono iniziare a prendere confidenza con la musica.
Poco importa che si tratti di bambini e adulti. La scuola comunale è pronta a rispondere ad ogni necessità, potendo contare come sempre su insegnanti qualificati e offrendo agli allievi la possibilità di esibirsi non solo nei saggi, ma anche nelle più importanti manifestazioni cittadine e anche fuori dai confini di Follonica in festival e concorsi di alto livello.
Intanto, la direzione annuncia che nelle prossime settimane saranno convocate le riunioni tra insegnanti, allievi e genitori per decidere in maniera il più possibile condivisa gli orari e i giorni dei vari corsi invernali.
Ma intanto, è il momento di iscriversi: la segreteria dell’istituto di Pratoranieri, in via Argentarola, resterà a disposizione degli interessati tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, per dare informazioni e raccogliere le adesioni alla stagione scolastica 2013-2014.
E’ possibile contattare i numeri 0566.260036 oppure 347.4338919.