La scuola comunale di musica “Bonarelli” di Follonica non delude mai, l’istituto è sinonimo di competenza, passione e innovazione.
Così, anche per l’anno accademico 2013 – 2014 tante saranno le novità nel percorso di studi offerto dalla scuola: una delle più importanti riguarda il canto, per il quale è in programma un nuovo metodo di studio della vocalità.
“Libera il tuo canto”: questo è lo slogan per i corsi promossi dal nuovo team di insegnanti di canto Antonella Benucci, Valentina Toni e Chiara Sartori, che daranno la possibilità a tutti gli allievi di esprimere al massimo la propria personalità attraverso un percorso di conoscenza e auto consapevolezza musicale, spaziando dal genere lirico, passando per il pop, rock, jazz, blues, fusion, progressive fino ad arrivare all’improvvisazione free style e r&b.
E non solo: da quest’anno, sarà data la possibilità agli allievi di incidere brani musicali con l’obiettivo di perfezionare la tecnica e l’espressività. Lo scopo del corso è quello di permettere agli studenti di acquisire sicurezza e padronanza della performance canora con la possibilità di partecipare attivamente ai laboratori strumentali di musica d’insieme. Condividere la passione e la gioia di stare insieme che lega le insegnanti è l’essenza della scuola comunale di musica Bonarelli.
Per questa ragione, tutti i partecipanti avranno la possibilità di seguire anche lezioni collettive di coralità per acquisire quelle competenze necessarie per cantare insieme e per interagire il più possibile con i colleghi affinché la musica diventi anche un momento di aggregazione e di socialità.
A tutti gli interessati, la scuola offre due lezioni di prova totalmente gratuite durante le quali potranno conoscere le insegnanti e i loro metodi didattici. Inoltre, durante l’anno verrà offerta la possibilità di partecipare a seminari di approfondimento vocale tenuti da docenti di chiara fama nel panorama musicale nazionale.
Per informazioni, è possibile telefonare al numero 0566.260036, dal lunedì al venerdì, oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo della scuola: info@scuolamusicaamf.it.