La New Orleans degli anni ‘50 rivive grazie alla PMBquadro.
“Street lights colour”, questo il nome dato al progetto dai quattro membri (Andrea Paletti, Laura Montomoli, Leonardo e Lucia Bottoni) dell’associazione culturale follonichese, che da alcuni anni propongono una rassegna d’arte in parallelo ai concerti del Grey Cat Festival.
L’evento è stato preparato in collaborazione con “Artefice” e con gli artisti Niccolò Barbagli, Matteo Benetazzo, Giulia Huober, Marianna Rosi, Elisa Zadi.
Durante il concerto del “Joshua Redman quartet”, in programma domani sera alle 21.30 alle Ferriere di Follonica (nella zona Ilva), a fare da cornice allo spettacolo saranno dei cubi sospesi da terra a diverse altezze, che sembreranno i lampioni di una classica strada americana di metà secolo scorso.
“L’idea si riallaccia alle vie dell’America degli anni ‘50 quando si esibivano i grandi del jazz – spiegano dalla PMBquadro –, ideando delle forme nuove che possano meglio contribuire alla rievocazione di quelle strade fatte di musica e vita nera che circondava l’atmosfera di New Orleans. Le immagini proposte all’interno dei cubo spazieranno tra sagome di musicisti, volti e figure del jazz”.