Da domani e fino a domenica 11 agosto, in via dei Pini, nel quartiere Zona Nuova a Follonica, si terrà la Festa democratica.
Ogni sera, a partire dalle 19.30, aprirà il ristorante, mentre alle 21 si potrà giocare a tombola nell’apposito stand.
Quest’anno, per gli amanti della buona cucina, saranno organizzate tre serate a tema: il 5 agosto sarà dedicato allo stoccafisso, il 7 agosto alla trippa e il 9 agosto alla zuppa toscana. I piatti sono disponibili su prenotazione.
Sabato 10 agosto, invece, Daiana, la cuoca protagonista del programma televisivo “Masterchef”, cucinerà il lampredotto che, sarà offerto a tutti i presenti.
Tre serate saranno dedicate al dibattito politico: lunedì 5 agosto interverrà Matteo Biffoni, deputato del Partito democratico e sostenitore di Matteo Renzi, che parlerà di rinnovamento della politica e del Pd verso il congresso; mercoledì 7 agosto sarà la volta di Ilda Curti, assessore al Comune di Torino, e del vicesindaco di Follonica, Andrea Benini, che tratteranno il tema dell’integrazione; venerdì 9 agosto, infine, è previsto un dibattito sullo sviluppo del territorio e sulle possibili integrazioni tra le Colline metallifere e la Val di Cornia. All’incontro, saranno presenti Eleonora Baldi, sindaco di Follonica; Gianni Anselmi, primo cittadino di Piombino; Gianni Lamioni, presidente della Camera di Commercio di Grosseto; Barbara Pinzuti, segretaria provinciale del Pd ed assessore alle attività produttive nella Città del Golfo.
Il 3, 4, 6, 8 e 11 agosto sono in programma serate animate da balli e canti, mentre sabato 10 agosto si terrà uno spettacolo della scuola di danza “Aarabesque”.