Presto Follonica vedrà realizzato il nuovo look dell’area del vecchio dancing Florida.
I lavori fervono senza interruzione e per adesso nessun intoppo ha fermato gli operai dell’ “Arcobaleno”, azienda follonichese che si sta occupando della costruzione del piccolo centro commerciale di via Fratti.
“Siamo soddisfatti di come procede l’intervento – spiegano dall’impresa –. Abbiamo già realizzato il primo piano e siamo già rientrati rispetto al viale Italia di un metro rispetto a questa primavera”.
A fine luglio, assicurano dall’”Arcobaleno”, il lungomare sarà completamente sgombrato dal cantiere per lasciare libera la passeggiata, così come stabilito con l’amministrazione comunale.
Il prossimo step dell’intervento prevede il definitivo addio delle palancole, utili a isolare la zona dalle acque attraverso delle grandi lamiere inserite in profondità nel terreno. Quindi, pur rispettando le norme comunali sulla presenza dei cantieri nel corso dell’estate, l’impresa dovrebbe continuare a lavorare a pieno regime, costruendo il primo piano e la piazzetta che si affaccerà sul mare del Golfo di Follonica.
“Il progetto da noi studiato restituirà alla città un’area che prima versava in totale degrado – dichiarano dall’impresa –. Quella zona di Follonica acquisterà un look completamente diverso, ci saranno nuovi negozi, bar e ristoranti dove rilassarsi, ammirando la vista del nostro splendido golfo”.
La promessa è che il taglio del nastro verrà fatto ad inizio 2014: la prossima estate, quindi, follonichesi e turisti potranno usufruire della nuova costruzione.