Gli amanti dell’investigazione avranno di che divertirsi.
Merito di Gigi Cirianni, grossetano di 22 anni, che sfida la crisi economica aprendo un’attività del tutto originale per la Maremma. Si tratta di “Spy Smoke”, un negozio che sarà inaugurato domani, alle 18, in via Matteotti 6, nei pressi della stazione di Follonica. Oltre alle sigarette elettroniche, saranno in vendita accessori da 007 per lo spionaggio e il controspionaggio, per intercettare e capire se si è intercettati, microspie e localizzatori. Insomma, un vero e proprio magazzino per gli aspiranti investigatori o per chi ha qualcosa di importante da scoprire.
Non solo: ci sarà la possibilità di comprare allarmi di ultima generazione e altri dispositivi per la sicurezza, così come telecamere da usare per sport e sport estremi (dal parkour al kitesurfing fino al motocross e al parapendio), che servono a immortalare gli attimi più sensazionali di esibizioni e competizioni.
E non ci saranno solamente gli oggetti in vendita, ma sarà assicurata anche la consulenza, soprattutto per quanto riguarda il dibattuto uso delle sigarette elettroniche. Si tratta quindi di un’attività che avrà più di un motivo per distinguersi nella zona.
Anche per la giovane età di Gigi, il titolare, che a soli 22 anni ha deciso di investire tutto in un’attività propria, sicuramente controtendenza: tante sono le aziende che scontano gli effetti della crisi economica, ma l’imprenditore ha voluto seguire la sua grande passione, quella per la comunicazione e le nuove tecnologie.
All’inaugurazione è prevista la presenza delle autorità.
E non ci sarà solamente il classico taglio del nastro, ma un vero e proprio evento spettacolare con auto tuning che sosteranno davanti al negozio e saranno a disposizione degli appassionati.