Domani si svolgerà a Follonica una nuova edizione di “Bici in città”, la manifestazione promossa a livello nazionale dalla Uisp e che vuole incentivare la mobilità urbana a misura di cittadini.
Nella Città del Golfo l’iniziativa sarà organizzata dall’associazione “Free bikers pedale follonichese” e rappresenterà un vera e propria giornata all’insegna dello sport, della salute e della tutela dell’ambiente.
Il ritrovo dei partecipanti è previsto in piazza a Mare alle 8.30, mentre alle 9.30 prenderà il via la manifestazione. I ciclisti percorreranno viale Carducci e via della Repubblica, proseguiranno poi per via Cassarello, via della Pace, viale Europa, via San Luigi, via Chirici e, quindi, arriveranno in piazza della Stazione.
Da qui, Bicincittà continuerà su via Litoranea, a Pratoranieri e al Villaggio svizzero, per tornare infine in piazza a Mare sulla pista ciclabile del lungomare Italia.
La conclusione della manifestazione è previsto per le 11.30, quindi si svolgerà la cerimonia di premiazione.
Tutti i partecipanti riceveranno gadget e premi e l’incasso sarà devoluto al Forum del Volontariato.
Le iscrizioni saranno aperte oggi pomeriggio, dalle 17 alle 19, e domani mattina, dalle 8.30 alle 9.25, in piazza a Mare.
A tutti i partecipanti sarà consegnato uno zainetto creato ad hoc per l’iniziativa e, al termine della manifestazione, sarà sorteggiata un bicicletta.
Per informazioni, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo info@freebikersfollonica.it.