Per una sera Follonica si trasforma nello studio di uno dei programmi tv più amati dagli italiani: Masterchef Italia sbarca infatti nella Città del Golfo per celebrare una delle sue concorrenti, Daiana Cecconi, e per darle ancora una volta la possibilità di mettersi ai fornelli e presentare una sua specialità.
Venerdì 19 aprile, Daiana, originaria proprio di Follonica, sarà infatti ospite d’onore del ristorante Casa Mia, in viale Italia 86: i proprietari del locale, Fabio e Alessia, hanno deciso di invitare la casalinga e di organizzare una cena ispirata al piatto che la concorrente di Masterchef deciderà di cucinare. Un’occasione per incontrare Daiana e per chiederle di raccontare qualche aneddoto relativo alla sua partecipazione alla trasmissione.
“Sono molto felice di aver ricevuto l’invito di Fabio e Alessia – racconta la casalinga -. Sono due ragazzi giovani che hanno voglia di mettersi alla prova e poi sono follonichesi come me e quindi non vedo l’ora di preparare per i loro ospiti qualcosa di speciale”.
Daiana è riuscita ad arrivare quasi alla puntata conclusiva del programma, classificandosi meritatamente al sesto posto.
“Quello che mi piace di più di tutta questa esperienza è il fatto che sia riuscita ad arrivare al cuore delle persone: mi fermano per strada o mi mandano dei messaggi per complimentarsi – continua Daiana -. Non potrei essere più felice perché io sono così, spontanea”.
La serata sarà anche l’occasione per degustare i vini della cantina Cerreto Piano Terenzi, azienda vinicola di Scansano che ha collaborato all’organizzazione dell’evento. La cena proporrà un menu fisso al costo di 35 euro.
Per partecipare, è gradita la prenotazione ai numeri 0566.45418 o 333.3482593.