Home Follonica Follonica: consegnati i diplomi online di “Tecnico della gestione aziendale informatica”

Follonica: consegnati i diplomi online di “Tecnico della gestione aziendale informatica”

di Roberto Lottini
0 commento 3 views

Con una cerimonia nella Sala consiliare del Comune di Follonica sono stati consegnati i diplomi di “Tecnico della gestione aziendale informatica” ai 9 corsisti adulti che hanno superato con pieno merito gli esami di Stato svoltisi nello scorso giugno.

Gli studenti, tutti adulti, hanno intrapreso un percorso scolastico innovativo di didattica “blended” che, grazie a strumenti online facili e accessibili in qualsiasi momento (come la piattaforma dei materiali di studio e della messaggeria, la posta elettronica e la videoconferenza), permette di conseguire un diploma attraverso due soli pomeriggi di lezioni, tenute dai docenti dell’Istituto Superiore “Luciano Bianciardi” di Grosseto nei locali della scuola elementare di Cassarello, con la collaborazione del Centro Territoriale di Follonica.

“Diplomarsi online”  è un progetto scolastico assolutamente gratuito e molto innovativo grazie al suo percorso agile e veloce, studiato per gli adulti che vogliono acquisire, in breve tempo, una specializzazione moderna e facilmente spendibile nel mondo lavorativo del nostro territorio.

Si tratta di un progetto attivato ormai da 7 anni, sostenuto fin da subito dall’Amministrazione provinciale, attualmente diffuso in 9 comuni della provincia, compreso il Reggimento del Savoia Cavalleria di Grosseto, ed adottato dalla Regione Toscana come modello per la formazione degli adulti.

Follonica si è inserita a pieno titolo nel progetto “Diplomarsi online”, al quale ha aderito un numero significativo di iscritti della Città del Golfo.

“Con un grande entusiasmo –  ha sottolineato l’assessore Maria Luisa Bernardi  – porto il saluto e i complimenti dell’Amministrazione comunale, esplicitando  l’intenzione di continuare a sostenere il progetto anche nei prossimi anni, rappresentando un’ulteriore opportunità di crescita culturale e sociale e anche un’occasione per nuove scelte di vita e di attività lavorative. Un augurio quindi nella speranza di  continuare ad avere numerosi iscritti anche in futuro”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: