Domani sera, nuovo appuntamento con la stagione teatrale e musicale del Comune di Follonica.
Alle 21.15, alla Biblioteca della Ghisa, è in programma “Berlinguer, i pensieri lunghi”, uno spettacolo presentato da Eugenio Allegri ed inserito all’interno di una collaborazione tra il Teatro dell’Archivolto e il Teatro Stabile di Genova .
Si tratta di un monologo che non vuol essere né biografico né celebrativo, ma che racconta uno spaccato di storia italiana con le sue contraddizioni e utopie, tragedie e speranze, cercando di tratteggiare un’epoca in cui fedi ed ideologie sembravano ancora possibili.
“Berlinguer, I pensieri lunghi” è uno spettacolo teatrale che, attraverso l’utilizzo di parole e riflessioni dei grandi intellettuali del ‘900 (da Gramsci a Pasolini, da Saramago ad Allende), mette a fuoco ciò che oggi sembra lontano.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito, ma è necessaria la prenotazione al numero 0566.59246 o all’indirizzo e-mail: eventi@comune.follonica.gr.it.
Per consultare il calendario degli spettacoli della stagione teatrale e musicale di Follonica è possibile collegarsi al sito www.comune.follonica.gr.it.