Home Follonica Follonica: venerdì va in scena il monologo “Berlinguer, i pensieri lunghi”

Follonica: venerdì va in scena il monologo “Berlinguer, i pensieri lunghi”

di Roberto Lottini
0 commento 1 views

Domani sera, nuovo appuntamento con la stagione teatrale e musicale del Comune di Follonica.

Alle 21.15, alla Biblioteca della Ghisa, è in programma “Berlinguer, i pensieri lunghi”, uno spettacolo presentato da Eugenio Allegri ed inserito all’interno di una collaborazione tra il Teatro dell’Archivolto e il Teatro Stabile di Genova .

Si tratta di un monologo che non vuol essere né biografico né celebrativo, ma che racconta uno spaccato di storia italiana con le sue contraddizioni e utopie, tragedie e speranze, cercando di tratteggiare un’epoca in cui fedi ed ideologie sembravano ancora possibili.

“Berlinguer, I pensieri lunghi” è uno spettacolo teatrale che, attraverso l’utilizzo di parole e riflessioni dei grandi intellettuali del ‘900 (da Gramsci a Pasolini, da Saramago ad Allende), mette a fuoco ciò che oggi sembra lontano.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito, ma è necessaria la prenotazione al numero 0566.59246 o all’indirizzo e-mail: eventi@comune.follonica.gr.it.

Per consultare il calendario degli spettacoli della stagione teatrale e musicale di Follonica è possibile collegarsi al sito www.comune.follonica.gr.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: