Home Follonica 18 studenti stranieri per una visita ai lavori di difesa della costa follonichese

18 studenti stranieri per una visita ai lavori di difesa della costa follonichese

di Cristina Zammataro
0 commento 0 views

Diciotto studenti provenienti da diversi paesi, dalla Cina alla Colombia, dalla Tanzania alla Corea,  sono oggi a Follonica per una visita ai lavori in corso sul litorale.

Sono studenti che frequentano il Master Internazionale sulla Gestione Integrata delle Coste, una sorta di  filo conduttore fra l’Expo di Shanghai (2010), quello appena conclusosi di Yeosu (2012)  e quello che si svolgerà a Milano nel 2015.

Il Master viene realizzato in collaborazione fra l’Istituto Universitario di Studi Superiori (IUSS) di Pavia, la Tongji University di Shanghai (Cina) e la Chonnam National University di Yeosu (Corea), con il contributo scientifico del Gruppo Nazionale per la Ricerca sull’Ambiente Costiero (GNRAC), delle Università di Genova, Firenze, Parma, Ferrara, del Politecnico di Milano e la sponsorizzazione della Regione Calabria. L’argomento del Master è improntato sul tema dell’Expo di Yeosu “Oceani e coste che vivono, diversità di risorse e attività sostenibili”.

Gli studenti sono  arrivati in Italia a inizio anno: l’attività didattica ad oggi si è svolta arricchendo il percorso con escursioni sulla costa toscana, dove sussistono molti  interventi innovativi di difesa della costa, in fase di realizzazione come il nostro: adesso si trasferiranno in Calabria e nel mese di febbraio torneranno in Cina per la continuazione del master, che si concluderà in Corea.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: