L’associazione musicale “R. Goitre” organizza domani, alle 21, nell’auditorium della scuola di musica di Follonica in via Argentarola, una tombolata musicale dove le canzoni sostituiranno i numeri.
Si tratta di un’iniziativa particolare, in cui tutti i partecipanti potranno giocare, divertirsi, ascoltare le canzoni intonate dal coro e sostenere la sua attività, oltre ad avere l’opportunità di devolvere un’offerta all’associazione “Opere caritative” di Follonica.
Durante la tombolata saranno messi in palio ricchi premi e sarà offerto un piccolo rinfresco per tutti.
L’associazione musicale “”R. Goitre” ha iniziato la sua attività nel 1983, come risultato dei corsi di educazione musicale organizzati per gli alunni della scuola elementare e media di Follonica.
Nel 1998, è stata costituita all’interno dell’associazione una sezione di adulti, con lo scopo di eseguire musica corale nelle classiche quattro voci miste. Dal settembre 2011, la direzione del coro è affidata alla maestra Valentina Garofoli.
Attualmente, il coro è composto da 40 elementi, tutti dilettanti, che si dedicano con passione alla realizzazione di un vasto repertorio di polifonia: dalla musica classica a quella contemporanea, interpretando brani sacri e canti della tradizione popolare.