Home Follonica Follonica: secondo appuntamento con “Lunedì d’autore” al Cinema Astra

Follonica: secondo appuntamento con “Lunedì d’autore” al Cinema Astra

di Roberto Lottini
0 commento 2 views

Lunedì prossimo si svolgerà al Cinema Astra di Follonica il secondo appuntamento con la manifestazione “Lunedì d’autore”. In quest’occasione sarà proiettato il film “E’ stato il figlio”, presentato al Festival di Venezia 2012. La regia è di Daniele Ciprì, mentre gli attori sono Toni Servillo, Alfredo Castro, Aurora Quattrocchi.

Questa la trama del film:

“La vita della famiglia Ciraulo, nella periferia di Palermo, scorre in una relativa serenità, fino a quando un proiettile vagante, destinato ad un regolamento di conti fra bande rivali, colpisce a morte la figlia più piccola gettando tutti nella disperazione. La possibilità di chiedere un risarcimento che lo Stato riconosce alle vittime della mafia, spinge la famiglia a spendere i soldi prima di incassarli, indebitandosi con tutti, pensando che la liquidazione da parte dello Stato sia imminente…

Tra debiti e ingorghi burocratici, i Ciraulo saranno finalmente liquidati, e decideranno  di investire il capitale,  ormai ridotto in un’automobile, la più bella che si sia mai vista in città…”

Il costo del biglietto intero è di 5 euro, mentre il prezzo del tagliando ridotto è di 4 euro.

Per informazioni, è possibile contattare la Biblioteca comunale, al numero 0566.48125-59246, o il Cinema Astra, al numero 0566.53945

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: