Arriva anche a Follonica la prima edizione del “Mese del benessere psicologico”, la manifestazione organizzata in tutta Italia dalla Sipap (Società Italiana Psicologi Area Professionale) che porta gli psicologi a contatto con il pubblico per promuovere l’idea di benessere psicologico come strumento per migliorare la qualità della vita.
Una squadra formata da psicologi e psicoterapeuti professionisti della provincia di Grosseto sarà impegnata, per tutto il mese, ad offrire alla cittadinanza incontri pubblici e consulenze personalizzate.
Saranno organizzati seminari tematici gratuiti e aperti a tutti, durante i quali verrà spiegato come la psicologia possa essere applicata a innumerevoli campi del quotidiano e possa aiutare a mantenere uno stile di vita equilibrato, migliorando la crescita personale dell’individuo e le sue le relazioni con gli altri.
Oltre ai seminari, i professionisti impegnati nella manifestazione presteranno consulenze gratuite private nei loro studi.
Per tutto il mese di ottobre è attivo il call center, attraverso il quale sarà possibile prenotare i seminari e le consulenze private. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18 ai numeri 800.766.644 (solo da rete fissa) e 333.4027140.
Per informazioni sui vari appuntamenti è possibile consultare il sito: www.mesebenesserepsicologico.it
A Follonica, l’appuntamento con il primo seminario gratuito è previsto per sabato 6 ottobre, alle 17.00, nella Sala consiliare. La Dott.ssa Azzurra Brandi tratterà il tema “Separati ma pur sempre genitori: il ruolo dello psicologo in un percorso di mediazione familiare”.