Home Follonica Follonica: diecimila euro in beneficenza alla Cri grazie alla “Tavolata” 2012

Follonica: diecimila euro in beneficenza alla Cri grazie alla “Tavolata” 2012

di Roberto Lottini
0 commento 3 views

Grande successo ha riscosso domenica scorsa a Follonica l’edizione 2012 della “Tavolata”, l’iniziativa ideata dal sindaco Baldi per creare un’occasione di beneficenza importante per la Croce Rossa della città del golfo.

Via Amorotti ha visto la presenza di numerose persone sedute a tavola: sono stati infatti venduti circa seicento biglietti per un ricavato netto di poco più di diecimila euro in favore della Cri follonichese.

L’evento è diventato ormai un appuntamento fisso per Follonica, a cui i cittadini rispondono con sempre maggiore partecipazione.

Quest’anno, la manifestazione è stata arricchita da una nuova idea per coinvolgere il pubblico: “L’adozione di un tavolo alla tavolata”, che ha permesso ai partecipanti di adottare molti tavoli, contribuendo ancora di più alla riuscita dell’iniziativa.

“Un ringraziamento doveroso alle associazioni che hanno accolto questa nuova proposta:  Rotary follonichese, Lions Alta Maremma, Inner wheel, Comitato Carnevale, Coordinamento interparrocchiale, Filarmonica Puccini e Cacciatori follonichesi. Oltre ai tavoli adottati, tanti e tanti cittadini, famiglie e gruppi di amici hanno scelto di passare una bella serata in Via Amorotti e hanno dato un contributo determinante per tutti” afferma il sindaco Baldi.

Il ricavato dell’iniziativa verrà utilizzato per pagare parte delle spese per acquistare un pulmino per disabili ed una nuova ambulanza.

“Quest’anno un importante  aiuto è stato anche offerto da ditte follonichesi che hanno offerto lavoro e alimenti (quasi tutta la fornitura dei beni necessari alla cucina)  a titolo completamente gratuito, e questo ha diminuito le spese vive, e fatto toccare questo record di importo, che speriamo di incrementare ancora. – continua il sindaco –  Un grazie a tutti i miei concittadini e ai numerosi volontari delle varie associazioni che si sono adoperati per rendere una domenica di settembre unica. Un apprezzamento particolare e significativo per la nostra Cri locale: per tutti quegli uomini, donne e ragazzi che hanno organizzato nel particolare, con professionalità e amore, una serata bellissima! Grazie alla Proloco, ai numerosi sostenitori e alle elaborazioni culinarie dell’Associazione ristoratori follonichesi, bagnate dal vino offerto dalle Strade del Vino Monteregio”.

“Quest’anno, un’annata record, e una bella atmosfera che ha colorato via  Amorotti fino a mezzanotte. – sostiene il Presidente della Cri, Dott. Errico –  I  nostri  volontari,  tra i tavoli, hanno ricevuto apprezzamenti anche per il servizio, artigianale ovviamente, ma perfetto, e in molti si sono interessati alle iniziative della Cri, cosa importante perché a breve inizieremo un nuovo corso e speriamo che i cittadini rispondano positivamente”.

 “Si, speriamo che sempre più cittadini si mettano a disposizione per la Cri, perché un piccolo sacrificio può aiutare un’intera città. Al prossimo anno e grazie a tutti” conclude il sindaco Baldi.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: