Si è conclusa con uno strepitoso successo di pubblico l’ottava edizione della rassegna internazionale di musica da camera “Musica Centrale” a Follonica, organizzata dal Comune della città del Golfo in collaborazione con l’associazione “Liveart”.
I tre concerti inseriti all’interno della manifestazione hanno riscosso il favore degli spettatori che hanno riempito in occasione di ogni appuntamento la sala Tirreno.
Le melodie sono state arrangiate e trascritte per chitarra e violoncello da Fabio Montomoli e dal maestro Severino Zannerini, violoncellista di fama internazionale.
Nell’ultimo concerto, per problemi di agibilità della sala, parte del pubblico non è riuscita a entrare e il maestro Montomoli ha promesso di replicare lo spettacolo il prima possibile, in modo da accontentare chi non è potuto essere presente all’appuntamento di martedì scorso.
Le tre serate dalla rassegna hanno offerto un ampio ventaglio di generi musicali: dalla lirica alla classica, fino all’esecuzione delle più belle colonne sonore dei film e dei più celebri musical americani.