Da sabato 12 gennaio fino alla metà di marzo, all’ingresso del centro storico proprio fuori Porta Corsica a Grosseto sarà possibile salire sulla ruota panoramica mobile H28. I lavori d’installazione partiranno giovedì 10.
Con i suoi 28 metri questa ruota panoramica è unica nel suo genere: le sue 18 cabine da 6 posti ciascuna e le 6000 luci led la rendono divertente e affascinante allo stesso tempo. La ruota ha cominciato il suo tour a Torino e ovunque è stato un successo sia per le autorità che per i cittadini che ne hanno usufruito: attivamente facendoci un giro, ma anche semplicemente godendo dello spettacolo e dell’atmosfera garantita dalle sue luci.
“Siamo felici come amministrazione di poter mettere a disposizione dei nostri cittadini la ruota panoramica – affermano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Riccardo Ginanneschi -. Si tratta di un’offerta d’intrattenimento divertente e di prestigio, che permetterà di poter vivere l’esperienza di osservare la nostra città da una prospettiva sicuramente diversa. Inoltre anche gli stessi lineamenti urbani ne risulteranno impreziositi: le 6.000 luci led della ruota sapranno donare ulteriore magia e fascino alla prospettiva delle nostre mura. La ruota poi saprà essere un valore aggiunto anche per i nostri commercianti, fungendo da luminosa attrattiva turistica, tra l’altro già arricchita dalle attività commerciali attivatesi in seguito alla concretizzazione del progetto Pop-up”.
Come detto, la ruota sarà attiva da sabato 12 gennaio: sarà inaugurata alle 14, e fino alle 15 sarà possibile fare un giro gratis. Sono previste due mattinate gratuite a favore delle persone diversamente abili in data da stabilire in accordo con l’amministrazione comunale. Il costo del biglietto è di 5 euro per gli adulti e 4 per i bambini. Inoltre, nelle 20 attività aperte grazie al progetto Pop-up sarà possibile trovare i biglietti con sconti promozionali.