Table of Contents
Marina di Grosseto (Grosseto). San Rocco Festival partecipa alle celebrazioni del 90° anniversario della Pro Loco di Marina e Principina a Mare con una festa dedicata al ricordo e alla memoria del territorio con proiezione di cortometraggi e video di mare, in programma domenica 6 agosto.
Sul palco Antonello Ricci presenta gli interventi dedicati al ricordo di Marina negli anni trascorsi, con intermezzi musicali di Le Chitarre da Ripostiglio: Luca Pirozzi e Luca Giacomelli.
Le proiezioni
In programma le seguenti proiezioni: “San Rocco Super8″, montaggio a cura di Francesco Ciarapica (video e ricordi di famiglie a Marina), “Via della Pineta” di Lorenzo Ricci, “La terra delle onde” di Francesco Lorusso – Vincitore della Festa del Cinema di Mare/Premio Mauto Mancini 2022 a Castiglione della Pescaia, “Il mare che muove le cose” di Lorenzo Marinelli – In concorso al Pop Corn Festival del Corto di Porto Santo Stefano, “There she blows” di Francesco Cabras e Alberto Molinari – Selezione dal Clorofilla Film Festival, “Il sirenetto” di Caterina Pallini, video vincitore del Moscerine Film Festival 2023.
La serata è impreziosita da ospiti che renderanno la festa del San Rocco Festival per il 90° anniversario della Pro Loco di Marina e Principina a Mare un evento speciale.
La condivisione della memoria, la volontà di rendere partecipe il pubblico, i residenti e i turisti di ciò che ha caratterizzato Marina negli anni passati è lo spirito che anima “San Rocco Super8”.
Il San Rocco Festival, che insieme a Dune – Arti paesaggi utopie fa parte del più vasto progetto Laboratorio Utopia, è organizzato da Accademia Mutamenti, con il contributo di Comune di Grosseto, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Regione Toscana e Pro Loco di Marina e Principina a Mare. Collaborano alla sua realizzazione Fondazione Grosseto Cultura, Mediateca digitale della Maremma, Grey Cat Festival, Fondazione Il Sole, Orchestra sinfonica Città di Grosseto.
Informazioni e biglietti
cell. 388.5850722
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30
Prevendita online: www.sanroccofestival.it
I biglietti si possono fare online o all’ingresso del festival: ingresso intero 10 euro, ridotoi 8 euro (under 25, over 65, soci Pro Loco Marina di Grosseto e Principina a Mare, soci Fondazione Grosseto Cultura).
“Divertiamoci con le Fiabe di Calvino” del 17 agosto costa 3 euro.
Le mostre sono ad ingresso gratuito.