Home Costa d'argento Pescatori di Orbetello, Azione incontra il presidente della cooperativa: “Le istituzioni intervengano”

Pescatori di Orbetello, Azione incontra il presidente della cooperativa: “Le istituzioni intervengano”

di Redazione
0 commento 327 views

Orbetello (Grosseto). Il vice segretario nazionale di Azione, l’onorevole Ettore Rosato e la senatrice Barbara Masini, di passaggio sul territorio di Grosseto per alcuni incontri di carattere istituzionale, insieme al segretario provinciale Francesco Grassi, al coordinatore comunale Luca Aldi e a Fiorenzo Dionisi, hanno incontrato il presidente della cooperativa “La Peschereccia” Pier Luigi Piro per esprimere la vicinanza del partito ai Pescatori di Orbetello, in un momento particolarmente difficile.

L’onorevole Rosato ha dichiarato: “La laguna di Orbetello rappresenta un unicum, sia come patrimonio naturalistico che come straordinaria risorsa economica, ma il fenomeno dell’ anossia ha reso precaria la situazione ambientale e la produttività in termini di pescato e a questo si è unito il mancato avvio delle bonifiche”.

Pertanto l’onorevole Rosato ha fatto appello “a tutte le istituzioni affinché al più presto mettano in atto le iniziative necessarie per risolvere queste problematiche e per salvaguardare i tanti posti di lavori coinvolti”; ha infine assicurato il proprio personale interessamento per la causa dei lavoratori attivandosi “al fine di rinvenire opzioni percorribili alla salvaguardia di una storica cooperativa di pescatori con professionalità uniche che non possono in alcun modo rischiare di essere disperse”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: