Home Costa d'argento Parco eolico, Azione: “Siamo contrari, impatto sul territorio sarebbe devastante”

Parco eolico, Azione: “Siamo contrari, impatto sul territorio sarebbe devastante”

di Redazione
2 commenti 130 views

Grosseto. Azione parteciperà all’assemblea organizzata dalle associazioni del territorio per ribadire la propria posizione rispetto al caso del parco eolico di San Donato. Non possiamo, in un territorio con specificità come le nostre, non porci il problema del mantenimento dello status quo“.

A dichiararlo, in un comunicato, è Francesco Grassi, segretario provinciale di Azione.

“A fronte della indubbia necessità di percorrere la via della transizione ecologica ‘mista’, come Azione riteniamo che sino a quando non saranno definite con criteri certi le aree idonee a livello nazionale, si debba intervenire con una moratoria per tutti gli impianti sopra al MW – continua la nota -. La chiave risiede nel definire i corretti criteri di individuazione. Bisogna inoltre mettere in campo tutte le tecnologie che permettano il minore impatto possibile dal punto di vista ambientale e paesaggistico, soprattutto in zone a fortissima vocazione turistica come la nostra. Per il territorio maremmano, noto per il suo aspetto incontaminato, ricco di parchi e riserve naturali (nello specifico l’impianto sorgerebbe tra il Parco regionale della Maremma e la riserva naturale di Burano), sarebbe altrimenti un colpo devastante”.

“Come Azione intendiamo impiegare tutte le forze a disposizione per aprire un dibattito serio e approfondito a tutti i livelli, dal comunale al nazionale, passando per Provincia e Regione, e crediamo inoltre sia necessario che la politica locale si riunisca per la creazione di un tavolo di discussione ad hoc, in contatto con il mondo dell’associazionismo, con l’obiettivo di raggiungere nel minor tempo possibile una posizione unanime – termina il comunicato e affrontare la questione unendo le forze per la massima risonanza mediatica”.

2 commenti

"Contrari, impatto sul territorio devastante" - hotdays 14 Luglio 2023 | 21:23 - 21:23

[…] Source […]

Rispondi
Lido baroni ( azione ) 23 Agosto 2023 | 21:10 - 21:10

Come sempre, appena si pone un problema vicino a noi, scatta l’effetto ( bimbi ) non nel mio giardino. Caro Grassi la tua nota è la fotocopia. Ingentila di centinaia di prese di posizione su vari temi nel nostro paese. si, ma, però, in attesa di … intanto fermiamo tutto. È un gioco che non mi piace,

Rispondi

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: