Orbetello (Grosseto). L’anno nuovo a Orbetello si aspetta in piazza Eroe dei due mondi tra vecchi amici che tornano e tante novità: il 31 dicembre, alle 22.30, inizia la festa per salutare l’anno che se ne va e dare il benvenuto al 2025 con il dj set di Leo Tolu e del colombiano Smerling Delgado, presentati dalla speaker radiofonica, conduttrice e cantante Valentina Tomei.
Il 31 dicembre, nella piazza principale del centro storico di Orbetello, piazza Eroe dei due mondi, ritorna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno con la festa di Capodanno promossa dal Comune di Orbetello e dalla Pro Loco Lagunare: «Un appuntamento che non poteva assolutamente mancare nel calendario dei festeggiamenti – sottolinea l’assessore a cultura, turismo e commercio, Maddalena Ottali –, quello del Capodanno è un evento molto apprezzato che, oltre a intrattenimento di qualità, offre alla nostra comunità un momento di condivisione in allegria e spensieratezza. Ringrazio come sempre la Pro Loco Lagunare per l’organizzazione, la collaborazione con il mio assessorato e con gli uffici per poter preparare al meglio in ogni occasione gli eventi pubblici che animano il nostro centro storico».
Una serata di musica e divertimento tra solide conferme e nuovi ospiti: «La scelta per festeggiare l’arrivo del 2025 – spiega il presidente della Pro Loco Lagunare, Lorenzo Scateni – è ricaduta sul Dj Leo Tolu, un amico della Pro Loco che già due anni fa era stato uno dei cuori pulsanti delle nostre feste. Novità di quest’anno sono la speaker radiofonica, conduttrice e cantante Valentina Tomei, che presenterà la serata, e la partecipazione del Dj Smerling Delgado, Dj colombiano nato a Cali, appassionato di musica di vario genere, ma sempre tendente al ritmo della musica house e latin presente nelle sue vene. Entrambi i nostri Dj sono degli apprezzati professionisti che hanno suonato in tutte le più rinomate località turistiche d’Italia e d’Europa e vantano collaborazioni importanti. Il tutto animato e coordinato da Valentina, che oltre a essere una conduttrice, è anche ideatrice di programmi televisivi e format musicali».
«Una serata da non perdere – ribadisce l’assessore Ottali –, che si annuncia un evento d’intrattenimento che ci auguriamo possa allietare non solo i nostri cittadini, ma anche avventori delle zone limitrofe, nello spirito di condivisione e di promozione che contraddistingue ogni evento che progettiamo in collaborazione con la Pro Loco Lagunare».
L’appuntamento di Capodanno è uno degli eventi di punta che la Pro Loco Lagunare, che comunque è al lavoro tutto l’anno per la comunità e per la promozione del territorio: «L’esecutivo – conclude Scateni- augura tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti, sottolineando che con il nuovo anno terminerà il mandato dell’attuale consiglio e, con rinnovata fiducia, ne inizierà uno nuovo. Siamo già proiettati sulle feste di maggio 2025 e la prossima stagione estiva, per cui colgo l’occasione per rinnovare quanto detto negli ultimi tempi: stiamo cercando nuove persone, nuove idee, più mani per dare continuità e un futuro alle attività svolte e non far finire tutto quando il gruppo attuale dovrà gioco forza passare il testimone».