Table of Contents
Capalbio (Grosseto). Tornano gli appuntamenti culturali organizzati da Fondazione Capalbio in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Si comincia venerdì 1° novembre, alle 17, con l’inaugurazione alla galleria “Il Frantoio” della mostra fotografica “Visioni” di Giovanna Nuvoletti.
Sabato 2 novembre, invece, si terrà sempre alla galleria, alle 18, la presentazione del libro “La magnifica porta. Un paese chiamato Afghanistan” di Duilio Giammaria. Dialogherà con l’autore Alberto Negri.
Domenica 3 novembre, infine, alle 11.30, alla galleria “Il Frantoio” ci sarà il talk “Far parlare le fotografie” con Giovanna Nuvoletti, Valeria Viganò e Marco Delogu.
“Visioni”
Quasi tutte le immagini esposte sono state scattate da Nuvoletti con uno smartphone dotato di un’alta qualità fotografica. I visitatori potranno apprezzare fotografie non costruite, assolutamente genuine, raffiguranti ambienti urbani, oggetti, edifici, persone o spiagge, che l’artista sente di poter trasformare, appunto, in una visione. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 16 novembre.
“La magnifica porta” (edito da Marsilio Editori).
Da Kabul a Baghdad, da Teheran a Beirut, l’autore e Alberto Negri dialogheranno sulla situazione attuale del mondo e sul come (e se) usciremo da antichi e recenti conflitti.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito info@fondazionecapalbio.it.