Home Cinema “Capitale umano e ChatGpt”, “Torneo dei butteri” e cinema: tre nuovi appuntamenti in paese

“Capitale umano e ChatGpt”, “Torneo dei butteri” e cinema: tre nuovi appuntamenti in paese

Il programma delle iniziative

di Redazione
0 commento 57 views

Capalbio (Grosseto). Prosegue la stagione culturale capalbiese.

Sabato 27 luglio, alle 21.30, all’Anfiteatro del Leccio si terrà “Capitale umano e ChatGpt – L’uomo al centro della rivoluzione dell’Intelligenza artificiale”, il talk con Luca Manuelli, professore di IA e direttore dell’Osservatorio sull’Intelligenza artificiale generativa.

L’incontro, tra i vari argomenti, tratterà il tema dell’Intelligenza artificiale generativa, lo scenario tecnologico e competitivo di riferimento, i possibili ambiti di applicazione e le sfide da affrontare. La presentazione si concluderà con una breve simulazione dell’utilizzo dell’IA generativa per supportare lo sviluppo turistico di Capalbio.

Sempre sabato 27 luglio, alle 21.30, al Circolo cavalcanti di Maremma (ex campo sportivo di Capalbio) andrà in scena il “Torneo dei butteri. Giochi equestri di abilità tra butteri tosco laziali”.

Proseguono anche le proiezioni al Nuovo cinema Tirreno. Domenica 28 luglio, alle 21.30, nella sala di Borgo Carige sarà proiettato “Il gusto delle cose”, il film del regista franco-vietnamita Trần Anh Hùng (Miglior regia a Cannes 2023). L’opera è un inno al cibo, alla storia e all’amore, un elogio originale dell’arte culinaria e della passione che la muove.

Il gusto delle cose“. Francia, fine ‘800. La cuoca sopraffina Eugenie (Juliette Binoche) e il famoso gastronomo Dodin-Bouffant (Benoît Magimel) lavorano fianco a fianco da vent’anni. Con il passare del tempo la pratica dell’arte culinaria e l’ammirazione reciproca si trasformano in una relazione romantica.

Il biglietto, che avrà un costo di 3,50 euro, potrà essere acquistato direttamente in sala. Per maggiori informazioni e aggiornamenti, è possibile seguire le pagine Facebook e Instagram del Nuovo Cinema Tirreno: https://bit.ly/3R6IDx7 e https://bit.ly/3NgGqO.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutto il calendario della stagione culturale capalbiese è possibile visitare il sito www.fondazionecapalbio.it oppure scrivere all’indirizzo info@fondazionecapalbio.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: