Table of Contents
Capalbio (Grosseto). Al Nuovo Cinema Tirreno di Borgo Carige arriva “Quattro figlie” di Kaouther Ben Hania e si conferma “Inside Out 2”. Il primo sarà trasmesso venerdì 12 luglio alle 19.30 e domenica 14 luglio alle 20.30; il secondo, invece, ci sarà il 12 luglio alle 21.30, il 13 luglio alle 18.30 e il 14 luglio alle 18.30.
“Quattro figlie”
Vincitore de l’Œil d’or a Cannes 2023 e candidato agli Oscar 2024, l’ultimo film della regista tunisina Kaouther Ben Hania racconta la storia (vera) di Olfa Hamroun e delle sue quattro figlie, due delle quali nel 2016 fuggirono adolescenti per unirsi all’Isis. Per sollevare il velo sulla vicenda e rievocare i fatti che portarono alla fuga e alla radicalizzazione delle due ragazze, nel difficile tentativo di arrivare a comprenderne meglio le ragioni, la regista ha dato vita ad un insolito ibrido tra documentario e film di finzione, in cui attrici professioniste interagiscono con i personaggi “reali”.
“Inside out 2”
Nove anni dopo il primo capitolo, che conquistò ed emozionò il pubblico di tutte le età, il sequel animato esplora nuove dinamiche emotive nella mente della ormai adolescente Riley. Siamo sempre nel quartier generale delle emozioni, dove vecchie conoscenze e nuovi arrivati affrontano le sfide della pubertà! Se Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto avevano gestito con successo le emozioni di Riley, Ansia, Invidia, Imbarazzo ed Ennui (doppiate da Pilar Fogliati, Marta Filippi, Federico Cesari e Deva Cassel) stravolgono ogni equilibrio creando situazioni comiche e profonde che riflettono le sfide della crescita.
Per restare sempre aggiornati è possibile seguire le pagine Facebook e Instagram del Nuovo Cinema Tirreno: https://bit.ly/3R6IDx7 e https://bit.ly/3NgGqOp.