Home Costa d'argento “Colors&shapes”: al via la mostra alla galleria Arti in Corso

“Colors&shapes”: al via la mostra alla galleria Arti in Corso

L'inaugurazione è in programma venerdì 11 agosto

di Redazione
0 commento 113 views

Magliano in Toscana (Grosseto). Nello spazio espositivo dell’associazione Arti in corso, nel cuore del borgo storico di Magliano jn Toscana, si inaugura, venerdì 11 agosto, alle ore 19.00, patrocinata dal Comune, la mostra “Colors&shapes” di Andrea Ferrari e Marina Quattrini.

La mostra

I due artisti grossetani (Marina è di origine salvadoregna, ma vive da molti anni a Grosseto) sono accumunati da una grande energia, da una poliedricità che li porta a provare sempre nuovi mezzi espressivi, dai gioielli alle scene teatrali di Ferrari, all’ultima novità di Quattrini: l’arte da indossare, grandi foulard e stole di seta dipinti con gli stessi soggetti dei quadri. 

E proprio l’energia è il soggetto delle opere dei due artisti, energia che si sprigiona nei colori vivacissimi e nelle forme nette, decise. La diversità la cogliamo guardando i grandissimi fiori ritratti da Marina, nei quali vibra l’anima solare latinoamericana dell’artista, la sua joie de vivre. 

Nei dipinti di Ferrari, che ironicamente echeggiano i café-chantants di Toulouse Lautrec e gli anni Trenta, i colori forti delineano corpi in movimento, paradossali, i titoli contribuiscono a dare un senso all’insieme, talvolta con una punta di sarcasmo e, in certi, di caricatura, che fa pensare a George Grosz.

All’inaugurazione saranno presenti gli artisti. 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: