Magliano in Toscana (Grosseto). Nello spazio espositivo dell’associazione Arti in corso, nel cuore del borgo storico di Magliano jn Toscana, si inaugura, venerdì 11 agosto, alle ore 19.00, patrocinata dal Comune, la mostra “Colors&shapes” di Andrea Ferrari e Marina Quattrini.
La mostra
I due artisti grossetani (Marina è di origine salvadoregna, ma vive da molti anni a Grosseto) sono accumunati da una grande energia, da una poliedricità che li porta a provare sempre nuovi mezzi espressivi, dai gioielli alle scene teatrali di Ferrari, all’ultima novità di Quattrini: l’arte da indossare, grandi foulard e stole di seta dipinti con gli stessi soggetti dei quadri.
E proprio l’energia è il soggetto delle opere dei due artisti, energia che si sprigiona nei colori vivacissimi e nelle forme nette, decise. La diversità la cogliamo guardando i grandissimi fiori ritratti da Marina, nei quali vibra l’anima solare latinoamericana dell’artista, la sua joie de vivre.
Nei dipinti di Ferrari, che ironicamente echeggiano i café-chantants di Toulouse Lautrec e gli anni Trenta, i colori forti delineano corpi in movimento, paradossali, i titoli contribuiscono a dare un senso all’insieme, talvolta con una punta di sarcasmo e, in certi, di caricatura, che fa pensare a George Grosz.
All’inaugurazione saranno presenti gli artisti.