Home Costa d'argento Orbetello Piano Festival incontra l’Accademia musicale Chigiana: concerto a Torre Saline

Orbetello Piano Festival incontra l’Accademia musicale Chigiana: concerto a Torre Saline

L'iniziativa è in programma giovedì 3 agosto

di Redazione
0 commento 35 views

Orbetello (Grosseto). L’Orbetello Piano Festival incontra l’Accademia musicale Chigiana di Siena: domani, giovedì 3 agosto, alle 21.30, all’interno del suggestivo Forte di Torre Saline ad Albinia si esibiranno i solisti della Master Class di Lylia Zylberstein, per un “Appuntamento musicale” che fa parte del ricco cartellone del Chigiana International Festival & Summer Academy, festival internazionale che propone numerose manifestazioni concertistiche a Siena e nei luoghi più suggestivi del territorio toscano.

Protagonisti degli appuntamenti musicali sono i giovani talenti, allievi dei corsi estivi di alto perfezionamento musicale dell’Accademia chigiana di Siena, che ogni anno vengono generosamente ospitati dalle principali realtà musicali e culturali presenti sul territorio quale straordinaria occasione di scambio per pubblico e interpreti.

Nel 2023 gli allievi più meritevoli del corso estivo di pianoforte, tenuto all’Accademia Chigiana dalla celebre pianista russa Lilya Zilberstein sin dal 2011, ritornano a esibirsi nel quadro di Orbetello Piano Festival, grazie alla collaborazione tra le due istituzioni musicali.

I prossimi concerti

Sempre a Torre Saline di Albinia si terranno gli appuntamenti conclusivi dell’Orbetello Piano Festival 2023: qui venerdì 4 agosto alle 21.30 Antonio Di Cristofano (pianoforte) e Fabio Cicaloni (attore) proporranno il loro “Concerto à la carte”, mentre sabato 5 agosto sarà il genio di Nakata Asagi (pianoforte) a sigillare l’edizione 2023.

Gli eventi collaterali

Ad arricchire il calendario dell’Orbetello Piano Festival, nel segno della contaminazione, Torre Saline ospita altri due eventi: domani, 3 agosto, alle 19.00, si inaugura l’esposizione “Noi siamo quelli… che si mostrano nella scrittura”, a cura di Anna Spagna Bellora.

Il 6 agosto, alle 19.00, invece, sarà presentato il volume “Potere e negoziazione. Il diritto al tempo del post-pensiero” di Mario Barcellona e Bruno Montanari (Castelvecchi Editore).

Creato da Giuliano Adorno e Beatrice Piersanti dell’associazione Kaletra il festival, è reso possibile grazie al sostegno dell’amministrazione comunale di Orbetello – assessorato alla cultura. L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e di numerosi partner, tra cui Banca Tema.

Informazioni e biglietteria: cell. +39.353.4407785 \+39.389.2428801

www.orbetellopianofestival.it

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: