Aggiornamento ore 21.40: è stata nuovamente riaperta l’Aurelia. “Ringraziamo i Vigili del Fuoco e la Municipale – si legge in una nota del Comune di Capalbio – per il fondamentale servizio messo a disposizione di tutti”.
Capalbio (Grosseto) – La strada statale 1 “Aurelia” è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni, in corrispondenza di Capalbio.
Il provvedimento si è reso necessario per una fuoriuscita di gas proveniente dalla stazione di servizio ubicata in prossimità della statale al km 128,000.
Sul posto, alle 15.30 circa, sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco di Grosseto ed il funzionario tecnico, per la fuoriuscita di gas di petrolio liquefatto (gpl) per autotrazione all’interno di un distributore stradale posto sulla strada stradale Aurelia a Capalbio.
La fuoriuscita del gas, per cause in corso di verifica, ha causato un principio di incendio in prossimità dei contatori elettrici a servizio dell’impianto di distribuzione prontamente estinto dal gestore dell’impianto con l’estintore.
All’arrivo sul posto, la squadra dei Vigili del Fuoco ha provveduto a delimitare immediatamente la zona e, in collaborazione con un tecnico incaricato della manutenzione dell’impianto, ha provveduto a chiudere tutte le valvole di alimentazione. Come da procedura operativa, è stata allertata il nucleo nazionale Nbct per le eventuali operazioni di travaso del gas in forma liquida.
Traffico deviato
Il traffico è deviato lungo la viabilità secondaria, in direzione sud al km 137,000 e in direzione nord al km 111,000. Sul posto è presente il personale di Anas, le Forze dell’Ordine, per la regolamentazione della circolazione ed il successivo ripristino della regolare circolazione stradale.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.