Orbetello (Grosseto). Nella giornata di domani, martedì 24 settembre, in piazza Giovanni Paolo II ad Orbetello, dalle 9.00 alle 13.00 si svolgerà la seconda edizione della “Giornata della legalità e della guida sicura”, organizzata dall’associazione Ssorico culturale “Duca d’Arcos”, con il patrocinio della Polizia di Stato.
In piazza anche il Camper Azzurro, una vera e propria aula itinerante in cui, con la collaborazione di personale della Specialità, sarà possibile testare i propri riflessi su un percorso dove, in prima persona, è possibile comprendere cosa significhi guidare in condizioni psicofisiche alterate da assunzione di alcol o di sostanze stupefacenti.
Sarà inoltre presente la Lamborghini Urus in uso alla Polizia Stradale, il super Suv performante, allestito per il trasporto urgente di organi, plasma e sangue e per i servizi speciali di Polizia stradale.
L’iniziativa, rivolta ad una platea di tutte le età, rientra in più ampio progetto di sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale per coinvolgere i giovani a diffondere la cultura della guida sicura.