Orbetello (Grosseto). Il sindaco del Comune di Orbetello Andrea Casamenti ha incontrato questa mattina in Comune il curatore appena nominato nella procedura di liquidazione giudiziale della società cooperativa Pescatori La Peschereccia, aperta qualche giorno fa dal Tribunale di Grosseto.
Il sindaco Andrea Casamenti ha fatto presente al curatore tutti gli aspetti giuridici, economici e contrattuali esistenti con tale cooperativa e anche con l’Opl (società agricola Orbetello pesca lagunare). che risulta partecipata al 99% della cooperativa La Peschereccia.
“Casamenti, pur nell’estrema difficoltà e complessità della situazione, ha fatto presente l’importanza di tutelare i posti di lavoro garantendo come Comune la massima collaborazione a trovare un percorso per chiudere con soddisfazione reciproca le questioni giuridiche in corso – si legge in una nota del Comune -, con la solita disponibilità dimostrata in questi anni dall’amministrazione comunale nei confronti di Cooperativa La Peschereccia e Opl”.