Home Attualità Cadic: 20 partecipanti al corso gratuito di italiano dedicato agli stranieri

Cadic: 20 partecipanti al corso gratuito di italiano dedicato agli stranieri

di Redazione
0 commento 51 views

Porto Santo Stefano (Grosseto). E’ entrato nel vivo il corso di italiano per stranieri tenuto gratuitamente dalle insegnanti volontarie della Nuova Cadic di Porto Santo Stefano.

Attualmente sono 20 le persone di varie nazionalità che seguono le lezioni, a dimostrazione di quanto sia importante il fenomeno dell’immigrazione all’Argentario. Le provenienze sono le più varie. Alcuni arrivano dalla Tunisia, altri dallo Sri Lanka, altri ancora da Filippine, Ucraina, Geogia, Bangladesh, Polonia.

Uomini e donne che nel territorio del Promontorio hanno trovato lavoro, ma che necessitano di perfezionare la lingua per svolgerlo al meglio.

Il corso è stato diviso in due gruppi: principianti e A1, A2 e B1, sui quali, per adesso, stanno lavorando cinque insegnanti. Nello specifico, di queste tre si occupano del gruppo A2 e B1, mentre le altre lavorano con il gruppo A1. Le lezioni si tengono nei locali della Caritas e chi volesse partecipare può ancora prenotarsi.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: