Capalbio (Grosseto). Una terra di vino e non solo di vacanze al mare: questo il messaggio di cui si fa portatrice CapalbioèVino, associazione culturale senza fini di lucro volta a promuovere il territorio viticolo capalbiese, che organizza la sesta edizione dell’omonimo evento sabato primo luglio a Capalbio.
Il programma
Dalle 18.30 alle 23.00, in piazza della Provvidenza, il pubblico potrà degustare i prodotti delle cantine associate –Il Cerchio, Il Ponte, Monteverro, Tenuta Monteti, Roberto Lombardi, Vigna sul Mare, Villa Pinciana – con l’accompagnamento musicale del gruppo Ida Lansberg Trio e potrà allietare ulteriormente il palato con formaggi, miele, salumi, tutti espressioni di alta qualità del territorio maremmano.
La novità di quest’anno è la possibilità di prenotare durante il mese di luglio e agosto delle degustazioni delle singole cantine, raccontate dal produttore nello scenografico scenario del castello aldobrandesco, per avere una panoramica più completa sul lavoro delle singole cantine e uno scambio dialettico con questi artigiani del gusto.
Si tratta di un’occasione imperdibile per capire le potenzialità che Capalbio ha da offrire oltre ai suoi tesori naturali e storici!
La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Capalbio e la collaborazione di Fondazione Capalbio.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.capalbioevino.com, scrivere a capalbioevino@gmail.com o contattare i numeri +39.338.5940643 o +39.327.6393553 o la pagina Facebook dedicata.