Porto Ercole (Grosseto) E’ stato inaugurato questa mattina il “Campo padel” in via del Molini. Il sindaco Arturo Cerulli accompagnato dalla sua Giunta e dai bambini della scuola primaria di Porto Ercole, ha tagliato il nastro a questo nuovo impianto dedicato alla pratica del padel e del pickleball.
L’opera, realizzata secondo il progetto redatto dall’architetto Lucia Bracci, sorge vicino ai campi da tennis, così da ampliare l’offerta sportiva e dare la possibilità di praticare uno sport di derivazione tennistica, ma con un minore impegno tecnico e fisico rendendolo, quindi, adatto a una fascia di utenti di tutte le età e condizioni di salute.
I nuovi lavori, inoltre, hanno consentito di riqualificare e rendere più accogliente un’area nei pressi del campo da calcio, che da tempo è dismesso. Circa 100.000 euro in tutto il costo del nuovo impianto, di cui 40.000 è l’investimento economico del Comune, che ha deciso di finanziare la sistemazione attorno all’impianto, inizialmente lasciato a prato, con la realizzazione di una pavimentazione, consentendo così anche l’abbattimento delle barriere architettoniche. Il resto, a carico del locale Circolo Tennis, è servito per l’approntamento dei campi da gioco.
Chi è interessato a giocare nella nuova struttura può prenotarsi attraverso l’app Wansport.