Orbetello (Grosseto). Riparte su tutto il territorio del Comune di Orbetello la manutenzione del verde pubblico che sarà completato nel giro di circa tre settimane e prosegue senza sosta la manutenzione dei cimiteri, tra recupero e pulizia delle tombe.
«La manutenzione e il taglio del verde – dichiara il consigliere delegato ai lavori pubblici, il senatore Roberto Berardi – sono ripartiti nel corso di questa settimana, interesseranno tutti i centri abitati del territorio e dovrebbero essere completati entro la prima metà di novembre».
Importante anche l’intervento di recupero avviato nei cimiteri municipali di Orbetello e Talamone: «Rispetto al censimento effettuato nei mesi scorsi dai nostri uffici – prosegue Berardi –, ha comportato il recupero di alcuni posti e il ripristino e la manutenzione, da parte dei proprietari, di alcune sepolture. Inoltre, proseguono la manutenzione delle tombe in carico all’Ente, le sepolture monumentali dei trasvolatori e la sistemazione dei cimiteri nel loro complesso».
«Nel corso dei prossimi mesi – conclude il consigliere delegato – l’amministrazione investirà ulteriormente nel decoro degli spazi pubblici e nella manutenzione del verde. Per quanto concerne i servizi cimiteriali, inoltre, c’è la volontà di ripristinare l’illuminazione votiva dove necessario».