Home Costa d'argento “Spiagge sicure”: 30mila euro dal Ministero al Comune per la lotta all’abusivismo commerciale

“Spiagge sicure”: 30mila euro dal Ministero al Comune per la lotta all’abusivismo commerciale

l contributo servirà a rafforzare le attività di presidio e controllo del litorale

di Redazione
0 commento 36 views

Capalbio (Grosseto). Sarà di 30mila euro il contributo del Ministero dell’Interno destinato al litorale capalbiese. L’obiettivo è quello di promuovere la prevenzione e il contrasto all’abusivismo commerciale e della contraffazione.

“Siamo estremamente soddisfatti – commenta il vicesindaco e assessore con delega alla Municipale Giuseppe Ranieridi essere tra i pochi Comuni costieri italiani che hanno ottenuto i finanziamenti. Le risorse serviranno a rendere le spiagge più sicure, migliorando il presidio di una fascia costiera, quella del comune di Capalbio, estesa per quattordici chilometri e con solo tre strade di accesso al mare”.

Il contributo servirà a rafforzare le attività di controllo della Polizia Municipale di Capalbio, migliorando per i bagnanti la qualità, la sicurezza e l’ordine delle spiagge locali. La volontà è quella di impiegare le risorse per arricchire il parco mezzi dei vigili urbani, facilitando così gli spostamenti nell’area costiera.

“Ringraziamo – commenta Giuseppe Ranieri – non solo il Ministero dell’Interno per l’attenzione rivolta al nostro territorio, ma anche i nostri vigili urbani per il servizio che svolgono durante tutto il corso dell’anno”.

 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: