Home Costa d'argento Strada dell’Origlio: terminate le operazioni di messa in sicurezza

Strada dell’Origlio: terminate le operazioni di messa in sicurezza

L'intervento è stato finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)

di Redazione
0 commento 73 views

Capalbio (Grosseto). Terminate le operazioni di messa in sicurezza della strada dell’Origlio, nel comune di Capalbio. L’intervento, volto al rifacimento e alla valorizzazione della via, è stato finanziato dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

“Poter ottenere e investire – dichiara Gianfranco Chelini, sindaco del Comune di Capalbio – le risorse messe a disposizione dal Pnrr è un’opportunità importante. Sottolineo, ancora una volta, la grande capacità dei nostri uffici di intercettare risorse esogene, garantendo così uno sviluppo del territorio senza intaccare ulteriormente il bilancio”.

I lavori

Gli interventi, che ammontano a una spesa di oltre trecentomila euro, hanno riguardato l’asfaltatura del tratto stradale per oltre due chilometri, il rifacimento delle banchine laterali e della segnaletica orizzontale, l’istallazione di quella verticale e la manutenzione e la pulizia delle fossette laterali e dei tombini per garantire il normale deflusso delle acque piovane.

“Le operazioni – commenta Marzia Stefani, assessore con delega ai Lavori pubblici – hanno riguardato anche oltre venti accessi laterali, facilitando e mettendo così in maggiore sicurezza le immissioni sulla carreggiata. Sono stati inoltre ristrutturati i tombini non funzionanti, al fine di garantire il regolare deflusso delle acque”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: