Home Costa d'argento Moscerini ad Orbetello, nuovo trattamento contro l’infestazione dei chironomidi

Moscerini ad Orbetello, nuovo trattamento contro l’infestazione dei chironomidi

di Redazione
0 commento 58 views

Dopo il quarto trattamento adulticida, avvenuto questa notte, continua la lotta contro l’infestazione che purtroppo sta interessando il centro di Orbetello.

Nella giornata di oggi avverrà il secondo ciclo di trattamenti antilarvali, trattamenti che hanno come obiettivo quello di interrompere il ciclo riproduttivo dei cosiddetti “moscerini” e che verranno ripetuti con cadenza regolare con previsione di ulteriori tre passaggi.

“Trattamenti che specifico non richiedono ordinanze o autorizzazioni – spiega Luca Minucci, assessore all’Ambiente del Comune di Orbetello – .

Ci tengo a precisare ancora che tali trattamenti sono del tutto straordinari e che mai in passato sono stati effettuati. Quanto apparso su molte testate giornalistiche, risulta essere del tutto falso e fazioso.

Il problema c’è, nessuno lo minimizza, siamo vicini a chi subisce un danno da tale situazione e continuiamo a fare tutto quello che è nelle nostre facoltà per risolverlo”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: