Lunedì 9 agosto, alle 21.30, al centro studi Don Pietro Fanciulli di Porto Santo Stefano, è previsto un incontro conviviale dal sapore estivo, per parlare di mare, natura e turismo; insomma, del Promontorio tutto.
Al centro della serata il nuovo libro, edito da Effigi, “My Argentario“. Sarà intavolata un’agorà tra l’autore Matteo Navoni, Eugenia Cerulli, esperta di turismo, e l’affermato scrittore Marco Consentino. L’incontro verrà moderato e al contempo animato dalla giornalista di La Repubblica Simona Casalini.
“My Argentario”, dal lancio lo scorso giugno, sta ricevendo un gradito e inaspettato successo di critica e di pubblico; il libro è una sorta di espositore di un territorio che lo racconta nel suo essere, con un sottile filo d’ironia, un pizzico di sarcasmo e qualche stoccata pungente, ma solo quanto basta. Le pagine raccontano l’Argentario in 18 post tra ieri, oggi e domani; tra gli usi, i costumi, i vizi e le virtù di chi ha la fortuna di viverlo appieno.
Due importanti tratti su carta e uno promettente accompagnano l’autore: la prefazione di Guido Maria Brera, che riesce, in poche righe, a realizzare i sogni un po’ di tutti, gli scorci e i legami del cuore raffigurati dalla mano eccezionale del fumettista Carlo Rispoli e da quella giovanile, ma già “esperta”, di Tommaso De Pirro.
L’ingresso all’evento sarà consentito in osservanza alla vigenti disposizioni in materia di prevenzione sanitaria legate all’emergenza Covid-19.