Oggi è morta, all’età di 78 anni, Raffaella Carrà.
La showgirl amava molto la Maremma: aveva infatti una residenza all’Argentario e qui era di casa. Scelse il Promontorio come fecero molti altri personaggi noti italiani.
Negli anni Raffaella Carrà aveva legato il suo nome a un evento locale di cinema, il Pop Corn Festival. Aveva fatto da madrina a una delle edizioni del Festival stesso e anche quest’anno avrebbe partecipato. Avrebbe infatti premiato il corto con la trama più originale. Una partecipazione, quella al Pop Corn Festival, che la soubrette aveva fortemente voluto proprio in nome del legame con l’Argentario.
La villa di Raffaella Carrà si trovava nella zona di Cala Piccola, nel territorio comunale di Porto Santo Stefano..
Un legame, quello con l’Argentario, che era esteso anche all’ex compagno, Sergio Japino: che era presidente onorario di uno dei rioni del Palio remiero dell’Argentario, il Valle.
“Raffella Carrà era di casa all’Argentario, dove aveva ideato assieme ai suoi collaboratori alcune delle sue trasmissioni più note – scrive il sindaco di Monte Argentario, Francesco Borghini, sulla sua pagina Facebook -. Presenza affezionata del promontorio, era accolta dalla nostra gente come una concittadina. Nel 2013 fu insignita del Guzzo d’Oro come personalità che ha esaltato e valorizzato con la sua presenza e con la sua appartenenza alla nostra comunità le qualità culturali, paesaggistiche, artigianali, enogastronomiche, professionali del nostro territorio. Ciao, intramontabile Raffaella!”