Home Costa d'argento Le luci tricolore illuminano la torre, il sindaco: “Restiamo uniti per combattere violenza e Covid”

Le luci tricolore illuminano la torre, il sindaco: “Restiamo uniti per combattere violenza e Covid”

di Redazione
0 commento 0 views

Ieri a Capalbio sono state accese, come programmato da tempo, le luci tricolore ad illuminare la torre. Visto il recente femminicidio avvenuto a Pescia Romana, il sindaco Bianciardi ha deciso di anticipare l’evento.

“Nelle ultime ore siamo stati combattuti, visti i recenti e gravissimi fatti che hanno sconvolto la nostra comunità, sul rispettare o meno il programma di accendere le luci tricolore sulla torre – ha spiegato Bianciardi -. Abbiamo deciso poi di confermare questo appuntamento, dedicando un pensiero particolare, in questo momento, a Maddalena, vittima di un terribile omicidio, e alla sua famiglia. Perché per questo Natale, così diverso dal solito, abbiamo deciso di illuminare uno dei nostri simboli con il tricolore, l’emblema della nostra Repubblica. Quest’anno più che mai il periodo natalizio ci dovrà vedere impegnati a rafforzare il nostro senso di comunità. Dobbiamo rinunciare a tanto e dobbiamo farlo per il nostro bene, quello dei nostri cari e quello dei nostri concittadini. Dobbiamo essere uniti, rispettosi delle regole e prudenti per sconfiggere il virus che ha sconvolto le nostre vite. Tutti sentimenti e impegni che intendiamo prenderci, oggi più che mai, anche per sconfiggere la violenza che, purtroppo, come i fatti di cronaca ci ricordano, serpeggia persino nelle nostre vite“.

“Presiedere a questo evento simbolico non è facile, ma abbiamo ritenuto giusto farlo per ricordare la giovane donna che ci ha lasciato ieri e per sottolineare la vicinanza dell’amministrazione a tutti i cittadini – ha terminato il sindaco -: non abbiate paura di chiedere aiuto se avete bisogno, noi faremo tutto il possibile per trovare insieme le soluzioni e mantenere il nostro territorio il luogo sicuro e sereno in cui desideriamo vivere“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: