Venerdì 26 luglio, alle 18.00, nella splendida cornice della Fortezza spagnola di Porto Santo Stefano, il Rotary Club Monte Argentario, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario e della Commissione comunale Pari opportunità, ha organizzato la presentazione di “Vite sbeccate” (Pegasus Edition), il nuovo romanzo della scrittrice, blogger e giornalista Dianora Tinti.
Attratta da tutto ciò che riguarda i sentimenti, anche in questo romanzo Dianora Tinti esplora l’animo umano per cercarne i lati più intimi, nascosti e sfuggenti. Si parlerà di vite da ricostruire e sogni ancora da decifrare, di relazioni, di coppie, di amore, di forza, di vissuti, di sbeccature, di ferite e di trasformazioni.
Dianora Tinti da sette anni partecipa alla trasmissione sui libri e autori “Quantestorievuoi” su TV9, fa parte di numerose e importanti giurie di premi letterari nazionali, oltre ad essere l’ideatrice e la realizzatrice del blog “Letteratura e dintorni”, dove recensisce libri e intervista autori, collegato all’omonima associazione culturale di cui è presidente. Cura la segreteria organizzativa del “Premio Capalbio” e del “Premio E. Basile” dedicato al giornalismo, che ha visto recentemente come premiato Bruno Vespa.
E’ direttore della collana Passion della Pegasus Edition di Cattolica (Rimini) e negli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti per i suoi meriti culturali e sociali. Oltre a vari racconti e a questo libro, ha scritto “Il pizzo dell’aspide” di cui sono state fatte tre edizioni e molte ristampe, “Il giardino delle esperidi” e “Storia di un manoscritto”, con i quali ha ottenuto numerosi e importanti riconoscimenti a livello nazionale.
Dialogherà con lei l’avvocato Anna Scotto, presidente del Rotary Club di Monte Argentario, mentre le letture di alcune parti del libro saranno a cura dell’attore Giacomo Moscato.
L’ingresso è libero.