La Commissione pari opportunità del Comune di Monte Argentario si presenta.
L’appuntamento è fissato per sabato 22 giugno, alle 18, nei locali della parrocchia di Santo Stefano Protomartire, a Porto Santo Stefano.
E’ il primo momento pubblico della Commissione, insediatasi lo scorso 16 aprile, e costituita da Maria Falchi, presidente, Anna Scotto, vicepresidente, e da Alocci Cinzia, Ballini Francesca, Bianchi Katia, Bracci Veronica, Calabrese Rosa, Canalicchio Maria Rosa, Cordovani Loredana, Costagliola Cecilia, Falchi Maria, Fanciulli Alessandra, Ferrari Enrica, Kula Katarzyna, Loffredo Brunella, Lorenzini Maria, Orsini Chiara, Pedrotti Ersilia Ida Rita, Peroni Franca, Schiano Priscilla, Scotto Anna, Zacchia Giulia.
L’incontro si aprirà con la proiezione del video di Nicoletta Della Monaca, terza classificata al concorso nazionale “Legalità e cultura dell’etica” per la 3ª categoria Istituti superiori.
Sarà poi presentata la nuova Commissione pari opportunità e si affronteranno le tematiche con relatori dell’Università di Roma.
Questo il programma nello specifico :
- “L’uguaglianza che fa la differenza”, con la professoressa Giulia Zacchia, Minerva Lab, Università “La Sapienza” di Roma;
- “Che genere di formazione?”, con il professor Izaskun Zuazu, Università “La Sapienza” di Roma;
- “Migrazioni in corso: un approccio intersezionale?”, con la professoressa Marcella Corsi, presidente Minerva Lab, Università “La Sapienza” di Roma.