Si è tenuto ieri sera al ristorante Torelli un altro incontro pubblico della lista “Adesso per Capalbio”. Decine i cittadini presenti ad ascoltare le proposte del candidato sindaco Settimio Bianciardi e dei candidati al Consiglio comunale in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio.
Durante l’evento Bianciardi ha evidenziato e rilanciato una delle sue “decisioni giuste“, ovvero uno dei suoi principali progetti concreti per Capalbio: “È necessaria una totale revisione della Tari, anche sugli annessi agricoli. Bisogna trovare dei parametri che tengano conto delle diverse variabili per rendere più equa e più bassa la tassazione“.
Bianciardi ha anche lanciato la proposta di recuperare e riqualificare il patrimonio immobiliare mal utilizzato, congiuntamente all’implementazione di un servizio di raccolta differenziata più sostenibile al fine di raggiungere un obiettivo di efficienza e risparmio.
“Con la passata amministrazione i costi in 5 anni sono raddoppiati ed il servizio è peggiorato, dobbiamo rivedere l’intero servizio di nettezza urbana e riportare il costo a livelli accettabili per i cittadini“, ha detto il candidato sindaco tra gli applausi dei presenti.
Presente all’appuntamento anche il candidato consigliere Andrea Severini, che ha approfondito alcuni temi del programma di “Adesso per Capalbio” e risposto alle domande dei concittadini residenti a Vallerana.
Il prossimo appuntamento sarà all’Arci di Giardino lunedì 13 maggio alle 21. Seguiranno, il 14 e il 15 maggio, gli incontri con le imprese (a Valle del Buttero martedì alle 21) e con i giovani (al Bar Le Burle di Borgo Carige mercoledì alle 19).